REGOLAMENTO

Legenda difficoltà escursionistiche

  • T = turistico
  • E = escursionistico
  • EE = escursionisti esperti
  • EEA = escursionisti esperti con attrezzatura

Partecipazione:

Possono partecipare alle gite solamente i soci regolarmente iscritti alla S.A.T.

Chiunque intenda partecipare ad una escursione organizzata dalla Sezione deciderà, sulla base della propria preparazione tecnico-fisica, valutando le prevedibili difficoltà presentate dal programma e dalle informazioni disponibili, sull’opportunità di partecipare. Per qualsiasi informazione inerente l’escursione ci sarà la disponibilità del Capogita. Il nominativo ed il numero telefonico saranno citati sul programma e sul manifesto affisso nella bacheca della Sezione di Cembra e in qualche servizio pubblico della Valle. Sarà opportuno avvisare il Capogita almeno tre giorni prima della partecipazione per potersi organizzare al meglio.

Direzione:

La partecipazione all’escursione comporta l’obbligo da parte di ogni partecipante ad essere solidale e di adeguarsi alle decisioni del Capogita: Specialmente in caso di difficoltà si auspica la collaborazione e l’impegno di tutti, mettendo a disposizione l’esperienza di ognuno al fine di assicurare la buona riuscita della gita nella massima sicurezza. Non sono consentite deviazioni dai percorsi programmati se non decise dal responsabile della gita. Chiunque dovesse cambiare strada automaticamente sarà escluso dall’escursione o ascensione in corso. Saranno esclusi i partecipanti non ritenuti idonei o insufficientemente equipaggiati dalle escursioni particolarmente impegnative. E’ facoltà del Capogita modificare programma ed orario dell’escursione. I minorenni potranno partecipare solo se accompagnati da persona autorizzata.

Programma:

Le date non sono impegnative. La Commissione si riserva la facoltà di spostare il programma per ragioni di sicurezza o organizzative.

Orari di partenza:

 Il ritrovo per la partenza avviene con qualunque tempo, salvo decisione contraria del Capogita. I partecipanti sono tenuti alla puntualità.

Responsabilità:

La Sezione S.A.T. di Cembra, i suoi dirigenti, coordinatori ed accompagnatori declinano ogni responsabilità per quanto riguarda incidenti ed infortuni di qualsiasi natura che si verificassero nel corso di escursioni e manifestazioni sociali.

Accettazione del regolamento:

La partecipazione alle escursioni comporta l’accettazione del presente regolamento.